"Il vero paradiso sono i ricordi dell'infanzia. Mi ricordo da bambino quando, giocando tra coetanei – racconta Franco Azzinari - mi avventurai in un campo di grano in cerca di papaveri e nidi d'uccelli. Le spighe erano alte e mature. Mosse dal vento e fregandosi tra loro spargevano un suono magico: difficile da dimenticare. Osai pensare, ma allora mi sembrava un sogno, dipingere quei profumi del biondo grano che il lieve vento spargeva nell'incantevole scenario dell'orizzonte calabrese". Oggi Azzinari – il "pittore del vento" come lo ha definito per primo Sergio Zavoli - riesce a emozionare. Osservando le sue opere, lo spettatore viene rapito dalla magica sinfonia del vento. E nei suoi quadri si nota quella grande felicità che lui ha sempre avuto da bambino.



Pier Domenico Magri da Sgarbi è stato definito come “il Pittore di una virtualità di superfici che tessono contrappunti cromatici e stacchi tonali netti".

Pier Domenico Magri, padre del “neo spazialismo cosmico”, mette in gioco una carica emotiva e una finzione figurale ritmata in variazioni musicali. Il suo cromatismo appartiene a un lirismo informale di grande suggestione e conduce l'osservatore al reperimento delle visioni che consegnano all'impressione ottica un percorso mentale ancora in parte riconoscibile. Si tratta qui di una ricerca artistica che guarda alla materia pittorica come strumento di constatazione di una natura trasfigurata, sulle cui tracce il percorso del pennello opera con accelerazioni, pause e frantumazioni espressivamente calcolate. Ogni lavoro di questo artista si manifesta come atto poetico di comunicazione.”

Sulla sua produzione pittorica hanno scritto oltre Sgarbi: Paolo Levi, Ernesto D'orsi, Plinio Sidoli, Luciano Carini, Teodosio Martucci, Sabino Cersosimo, Angelo Mistrangelo, Nuccio Mula, Fortunato Orazio Signorello, Giorgio Seveso, Bruno Rosada. 




       GIANNI STRINO È UN PITTORE E 

       RITRATTISTA GENIALE!

Il pittore italiano che imprime una parte della sua anima nei quadri che realizza. Una vera opera artistica che personifica l’anima e da una unica bellezza intrinseca.

Alle spalle dell’artista c’è tecnica ereditata da grandi maestri e un'esperienza artistica di molti anni. Ha partecipato a innumerevoli eventi, e oggi i suoi capolavori decorano le pareti dei collezionisti più famosi e delle gallerie di tutto il mondo e sono battuti all'asta da "Christie's"di Londra ed è presente nei maggiori cataloghi internazionali d'arte.