Direzione Artistica

Milena Crupi


Milena Crupi si è da sempre dedicata alla pittura anche se ha curato gli studi classici. Si é laureata all'Accademia di Belle Arti di Agrigento con il massimo dei voti e Lode Accademica. L’artista, che vanta numerosi riconoscimenti e premi, nazionali ed internazionali, da anni conduce una ricerca personalissima. Ha sviluppato una tecnica assolutamente esclusiva di utilizzo dei giornali con sovrastrutture che ricreano perfettamente i chiaroscuri e la corposità dell’olio ed il tutto lavorato e fuso in un unicum in tramatura classica di olio su tela.

Milena Crupi si è distinta anche in più mostre personali e il suo nome è, ormai, sicuro sinonimo di ricerca e studio pittorico nel panorama artistico italiano contemporaneo. La sua arte spazia da opere postimpressioniste, all’espressionismo americano per giungere ad una pittura impregnata del realismo esistenziale, che comprende anche la realizzazione di originali, quanto innovative, installazioni tanto che le opere del Maestro Crupi sono sinonimo di ricerca e assoluta originalità nel panorama artistico italiano contemporaneo. 

E' presente negli annuari d'arte moderna e nel Catalogo d'Arte Mondadori.

La sua arte è stata oggetto della Tesi di Laurea, presentata e discussa dalla D.ssa Giuliana Guido, per l'A.A. 2011/2012, dal titolo "Unicità dei Particolari " e della tesi universitaria a cura di Giustino-Liviti " Il tema del doppio nella letteratura" un'indagine psico antropologica;psicologia e metodo.